Buon Compleanno ProHelp!

Eh si! Oggi la nostra Associazione compie due anni, fondata nel 2023 il 16 Ottobre, con stupore assistiamo al tempo inesorabile che scorre velocemente.

In questi due anni abbiamo gattonato come fanno i bambini piccoli e forse i primi passi li vedremo nell’anno che arriverà.

Siamo passati attraverso un incontro di tutti i soci a Milano nel marzo dell’anno scorso, dove abbiamo dibattuto e ci siamo interrogati su cosa e come farlo, mentre il mondo impazziva dall’Ucraina a Gaza, ai paesi martoriati dell’Africa, fino al Myanmar e al Messico.

56 conflitti attivi nel mondo, di diversa estensione ed intensità, contati in un report di Giugno 2025. Conflitti che coinvolgono almeno 92 paesi con una cifra di almeno 223.000 vittime nel solo 2024.

Abbiamo affrontato due tentativi di intervento in Siria e a Gaza ma ci siamo dovuti fermare per l’impossibilità di concretizzare i progetti.

Stiamo lavorando su un altro progetto in Sud Sudan e teniamo le porte aperte per eventuali collaborazioni e interventi sempre in Gaza e Ucraina.

Nella assemblea annuale dei soci che si terrà la settimana prossima avremo modo di confrontarci e gettare le basi per i nostri interventi futuri.

Perché sono passati solo due anni e abbiamo ancora bene in mente il perché ci siamo riuniti e abbiamo deciso di agire.

Buon compleanno ProHelp, e cento di questi giorni!

i membri fondatori di ProHelp alla firma dello Statuto il 16.10.2023